Inaugura sabato sera la Mostra Mercato di Bienno. Un evento che ritorna, come hanno fatto le altre mostre mercato camune, di Pescarzo e di Pisogne, dopo due anni di sospensione dovuta alle restrizioni che impedivano gli assembramenti.

Ecco quindi che l’organizzazione, con i biennesi e i camuni, è pronta a festeggiare la 30esima edizione dell’esposizione di artigianato, arti e mestieri. Trent’anni in cui la kermesse non ha fatto che crescere, in dimensioni e qualità della proposta, senza mai stancare.

Non mancheranno nemmeno per quest’edizione, che proseguirà per oltre una settimana, dal 20 al 28 agosto, alcune novità che conquisteranno i visitatori. Ad esempio l’apertura della centralina del Vaso Re, che sarà mostrata al pubblico prima della chiusura per il restauro da parte del Comune. Al Palzzo Simoni Fè tutti potranno provare la scacchiera gigante, con scacchi in legno realizzati da uno scultore locale.

Il Centro storico si trasformerà in bottega viva, grazie ai 200 artigiani ed artisti da tutt’Italia e non solo, che allestiranno le proprie botteghe tra le viuzze ombreggiate, nelle piazze, nei cortili e negli antichi palazzi.
Il tutto sarà impreziosito da innumerevoli spettacoli di giocoleria, danza, musica e buon cibo negli stand gastronomici lungo il percorso.

Gli orari di apertura? Sabato 20 agosto taglio del nastro alle 17:00 e apertura fino alle 24:00, sabato 27 si prolungherà già dalle 14:00 e fino a mezzanotte. Di domenica (21 e 28) si inzierà dal mattino, con orario continuato 10:00-24:00. Dal 22 al 26 agosto apertura dalle 17:00 alle 24:00.

Share This