Tutto pronto a Capo di Ponte per il MotorX 2019, che si terrà presso il Parco Tematico da venerdì 23 a domenica 25 agosto.
La manifestazione è giunta alla quinta edizione, sempre sotto la regia del Gruppo Aragosta. Tante anche quest’anno le proposte della tre giorni che non lascerà di certo a bocca asciutta gli appassionati del settore.
Il primo giorno, venerdì, sarà quello dei ricordi: le fotografie e alcuni cimeli del campione capontino Beppe Grola, raccolti e allestiti per l’occasione in una piccola mostra. In questo contesto dalle 17:00, piloti di diverse età in sella a motocross ed enduro degli anni Ottanta e Novanta si sfideranno al “35 Race”: in pista per l’occasione il pluri-premiato campione Stefano Passeri.
Momento clou del sabato sarà invece, da mezzogiorno, il Campionato Regionale di Enduro in collaborazione con il MotoClub Sebino, che assicurerà il brivido della gara a partecipanti e spettatori presenti.
Quad, pit bike e vespa cross troveranno invece spazio nella giornata di domenica, con diverse esibizioni a tema. Di particolare rilievo l’ormai consolidata iniziativa “Biker per un giorno”, che nel pomeriggio del 25 permetterà in modo del tutto gratuito a grandi, piccini e persone con disabilità di avvicinarsi per la prima volta al mondo delle due ruote. L’iniziativa prevede che un motociclista con esperienza metta a disposizione la guida del proprio mezzo da strada (con doppio casco) caricando in sella dietro di sé un passeggero. Al ritorno presso il Parco Tematico è prevista una merenda in compagnia con pane e Nutella.
Non mancheranno ulteriori occasioni di divertimento presso lo stand gastronomico, l’area bimbi e soprattutto sotto il palco: il MotorX 2019 prevede infatti ben tre concerti serali, a coronamento delle giornate passate in sella. Venerdì 23 i “Manara” e la carica dell’hard rock; sabato 24 l’energia degli “I-Pop” con il loro Pop Latin Dance Show; domenica 25 il tributo della “Jolly Blu Band” agli 883 e Max Pezzali. Ogni sera è previsto inoltre un dj-set fino a tarda ora.