Fa tappa anche in Vallecamonica Mulini Macina Cultura, la rassegna culturale giunta alla seconda edizione, che punta a far scoprire e rivivere i luoghi che hanno caratterizzato la vita contadina delle nostre terre, imparando a portare nel futuro gli insegnamenti del passato e producendo al contempo nuova linfa per chi quei luoghi li vivrà.

Organizzata dalla sezione lombarda dell’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici, la rassegna tocca anche la Vallecamonica in due degli appuntamenti messi in calendario: il primo si è tenuto a metà settembre a Fucine di Darfo Boario Terme, con protagonista la segheria veneziana.

Il secondo ed ultimo appuntamento camuno sarà invece domenica 2 ottobre, ad Astrio di Breno: alle ore 15:00 sarà inaugurato il mulino della frazione, un’occasione per presentare il progetto di riqualificazione e gustare del pane di segale. L’evento, però, è a posti limitati: per partecipare bisogna chiamare il numero 342 09 32 373 (Flavia) o inviare una mail ad aiamslombardia@gmail.com.

Share This