Nulla da fare per Luigi Andrea Piazza, il 54enne coinvolto nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio sulla sp 510, tra Sale Marasino e Sulzano. Quel giorno attorno alle 15:30 Piazza stava rincasando dopo una giornata di lavoro alla Lucchini di Lovere al volante di una Hyundai i10, quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale di Darfo, si è scontrato con una Fiat 500 guidata da una 28enne di Braone ancora ricoverata alla Poliambulanza, ma in condizioni non gravi.
Le condizioni dell’uomo erano parse da subito gravissime, e i Vigili del fuoco avevano dovuto lavorare molto per estrarlo dalle lamiere della sua vettura. Trasferito d’urgenza in codice rosso sino al Civile, dopo 48 ore è spirato. La famiglia ha acconsentito all’espianto degli organi.
La notizia ha sconvolto tutta la comunità di Monticelli Brusati, dove risiedeva. Impiegato tecnico amministrativo, appassionato di podismo, impegnato nel volontariato in oratorio e nella politica locale, Luigi lascia nel dolore la moglie Roberta e le figlie, Alessia e Giorgia.