(Foto da Facebook)

Un incidente che era subito apparso molto grave e che aveva paralizzato per molto tempo la statale 42 in alta Vallecamonica. Ora la tragica notizia: il centauro che nel pomeriggio del 3 settembre si era schiantato in sella alla sua Aprila 1000 in territorio di Malonno è morto.

A meno di venti giorni dall’incidente Andrea Capelli, 32 anni, bergamasco di Almenno San Bartolomeo, non ce l’ha fatta. Ricoverato subito dopo lo schianto in Rianimazione all’ospedale di Sondalo, sabato scorso, visto l’aggravarsi delle sue condizioni, era stato trasferito al Papa Giovanni di Bergamo, in Terapia Intensiva. Qui sabato il suo cuore ha cessato di battere.

Andrea era secondo maître in un prestigioso albergo sul lago di Como. Quel giorno aveva fatto un’uscita con la sua moto fino in alta Valle, e quando è accaduto il sinistro stava facendo rientro a casa.

Secondo la ricostruzione l’uomo ha frenato per evitare un furgoncino ma ha perso il controllo della moto ed è finito contro un’auto, una Golf condotta da una donna incinta, che arrivava in direzione opposta, verso Edolo. I funerali di Andrea Capelli saranno celebrati martedì alle 10:00 nel suo paese.

Share This