Quest’anno Montecampione non aprirà i battenti per la stagione invernale. L’amarezza è molta, sia per chi era solito frequentare le sue piste che, ovviamente, per chi vi lavorava. Parliamo di professionalità varie, come i maestri di sci.

Tra di loro spicca la campionessa camuna Nadia Fanchini, vincitrice di due medaglie (un argento ed un bronzo) ai Mondiali, di tredici in Coppa del Mondo e di sedici (di cui tredici ori) nei Campionati italiani. Ad accaparrarsi l’esperienza e l’onore di avere nel proprio team una figura così di prestigio è stato lo Sci Club Concesio.

Nadia Fanchini sarà infatti tra i maestri di sci del sodalizio triumplino, occupandosi dei gruppi intermedi ed avanzati. Il legame dello Sci Club Concesio con la Vallecamonica sarà rafforzato anche dalla decisione di effettuare gli allenamenti nel comprensorio di Borno, vista l’impossibilità di recarsi a Montecampione. Due importanti novità per lo Sci Club, che ha anche annunciato che manterrà inalterati i costi rispetto alla stagione scorsa.

Share This