“La prevenzione deve accelerare!”. Con questo motto Nanniva Della Noce, dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, tornerà a camminare lungo la via Valeriana da Pisogne fino a Ponte di Legno, nel segno della prevenzione, con i simboli di Andos Vallecamonica Sebino.
La volontaria del Comitato, che ha conosciuto la malattia e l’ha sconfitta, il 2 e il 3 settembre diffonderà il suo messaggio distribuendo fiocchi rosa e medaglioni con il logo dell’Andos a chiunque incontrerà sul suo cammino. “Desidero tracciare virtualmente una linea rosa lungo tutta la valle, come segno della sua presenza e vicinanza concreta alle persone colpite da malattie oncologiche” ha detto annunciando la sua piccola e personale impresa.
“Il cammino è per me un dono e lo penso anche come la metafora del percorso di malattia: la trepidazione, la fatica, l’incertezza, le tappe conquistate, la pazienza dei passi, uno dopo l’altro, e sempre la ricchezza di quello che abbiamo attorno e di chi c’è nella nostra esistenza!” ha aggiunto chiedendo a tutti di sostenerla.
Nanniva porterà con sé la consapevolezza del viaggio e tutta la bellezza dell’assaporare ogni istante di vita vissuta fino in fondo. Gli stessi valori che aiutano le donne a superare le avversità della malattia, sempre partendo dalla parola chiave per eccellenza per Andos: prevenzione.