Anche sulle navi e i battelli di Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale, l’obbligo di indossare mascherine FFP2 a bordo è decaduto per tutti i passeggeri dal primo ottobre.

La società ha intanto emesso l’orario invernale, che entrerà in vigore lunedì 3 ottobre e che resterà valido fino al 26 marzo 2023. Sempre lunedì 3 ottobre scatterà l’adeguamento del costo per i soli biglietti ordinari, mentre restano invariati gli abbonamenti ordinari per studenti, lavoratori e pendolari e i titoli di viaggio preferenziali utilizzati dai residenti di Monte Isola.

Il direttore di Esercizio Emiliano Zampoleri ha sottolineato che l’orario invernale caratterizza l’ultima parte dell’esercizio 2022, un anno che ha registrato una netta ripresa del numero di passeggeri, anche se non ancora ai livelli del 2019: “Guardiamo già al prossimo anno, per il quale ci auguriamo un pieno ritorno a regime di tutte le iniziative organizzate per i turisti dai borghi del lago d’Iseo. Nel frattempo, in vista della ripresa dei collegamenti primaverili, nel cantiere di Costa Volpino fervono le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla flotta”.

I collegamenti saranno assicurati giornalmente sulla linea Iseo-Monte Isola-Tavernola, con orario differenziato nei giorni feriali e festivi ad esclusione del 25 dicembre; mentre i servizi Lovere-Pisogne e Iseo-Predore saranno effettuati solo nei giorni scolastici.

Si ricorda che gli orari dei servizi di collegamento tra Sulzano e Peschiera Maraglio e tra Sale Marasino e Carzano restano invariati e sono svolti tutti i giorni h24/24.

Il nuovo orario invernale è disponibile presso le biglietterie di terra e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, sulla pagina “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it e sulle paline dei pontili. Per restare aggiornati sulle corse o procedere all’acquisto dei biglietti online si invita a consultare il sito di Navigazione Lago d’Iseo: https://navigazionelagoiseo.it.

Share This