Da quest’oggi entra in vigore l’orario invernale della Navigazione Lago d’Iseo. Disponibile sul sito www.navigazionelagodiseo.it, ma anche affisso presso le biglietterie ed i pontili ed in evidenza sulle paline presso i pontili d’imbarco, i nuovi orari resteranno in vigore fino al 21 marzo 2021.

Prevista anche quest’anno una suddivisione tra orari feriali (dal lunedì al venerdì) con attenzione alle corse scolastiche, ed uno festivo, all’interno del quale è stata inserita una coppia di corse aggiuntive tardo-pomeridiane tra Iseo e Monte Isola. Confermati anche i consueti traghetti tra Sulzano, Peschiera, Sale Marasino e Carzano.

Stando all’estate appena trascorsa, secondo Giuseppe Faccanoni, presidente della Navigazione Lago d’Iseo, si è assistito ad “una riscoperta del lago d’Iseo da parte dei turisti nazionali, in un anno molto particolare e difficile sotto diversi aspetti, per la salute collettiva, per l’economia e nel caso specifico per il turismo”.

A questo proposito, la società continua a garantire sui propri battelli tutte le misure anti-Covid in vigore, oltre a dirsi pronta ad introdurre tutte le eventuali nuove misure necessarie al contenimento del contagio. Proprio in questi giorni, infine, la Navigazione Lago d’Iseo ha anche aperto il pontile numero 2 di Sale Marasino: una struttura costata 650mila euro, interamente finanziata dalla Regione e che non ha mancato di suscitare polemiche da parte degli ambientalisti, che ne criticano l’inutilità.

Share This