Lunedì inizia ufficialmente l’estate, ma la prima ondata di caldo è già qui. Anche nel Bresciano, dove nelle prossime ora sono attese temperature record, che arriveranno a sfiorare i 35 gradi. Se oggi la città di Brescia sarà tra le sei città italiane con bollino arancione, domani entrerà nella fascia di maggior rischio, quella da bollino rosso.

La provincia sfuggirà di poco alla morsa del caldo, con temperature che resteranno più o meno le stesse rispetto al capoluogo: stando a quanto riporta il sito di MeteoPassione, oggi a Boario si arriveranno a toccare i 32 gradi, mentre ad Edolo la massima sarà di 30 gradi. Più fresco a Pontedilegno, che toccherà punte di 24 gradi.

Non sarà da meno la giornata di domenica, con punte di 32-33 gradi anche sul nostro territorio: arriva così in anticipo, rispetto al passato, la prima ondata di caldo dell’anno, solitamente attesa per fine giugno. Secondo le previsioni, nel corso della prossima settimana dovremmo assistere ad un calo delle temperature, complici le precipitazioni attese già da domenica sera.

Share This