Una grande novità per l’US Malonno. A fianco della squadra di podismo aperta a tutti e della Mountain running school per i più giovani, ecco nascere l’US Malonno Mountain Running Team Race. Una selezione dei migliori atleti per dare l’assalto alle classifiche dei campionati italiani di specialità e per coordinare un programma di allenamenti e di sviluppo in cui il direttivo del sodalizio camuno crede molto.

Giorgio Bianchi, organizzatore del Fletta Trail, e il presidente della società, Fabio Calzaferri, hanno accolto a Malonno, nel week end scorso, il capitano Emanuele Manzi e gli oltre 20 selezionati che hanno aderito a questo progetto per due giorni di allenamenti e confronti tecnici. Tutto rigorosamente all’aperto ed applicando le misure di sicurezza e prevenzione del caso. Oltre al lavoro sul campo si sono avvicendati momenti di formazione teorica con l’intervento di Allenatori professionisti, esperti nutrizionisti e Mental Coach.

Nel pomeriggio l’incontro dedicato alla Mountain Running School, l’accademia della corsa in montagna, che funziona ormai da 4 anni e raccoglie quasi un centinaio tra bambini, bambine, ragazze e ragazzi.

“L’idea è quella di creare un modello per i giovani, mostrare loro che oltre a fare sport per stare bene e divertirsi, che rimane la cosa principale, esiste anche la possibilità di dedicarsi al proprio miglioramento tecnico e caratteriale assumendosi un impegno maggiore e lavorando con costanza e secondo obiettivi.” ha spiegato Calzaferri.

Il primo impegno ufficiale per il nuovo Malonno Mountain Running Team Race è fissato per la fine di maggio a Roncone, nelle Valli Giudicarie Trentine, dove si disputeranno i campionati italiani 2021 di Corsa in Montagna formato classico.

Share This