Il 16, 17 e 18 agosto è atteso in alta Vallecamonica “Pontedilegno Fantasy, Comics & Games”, prima edizione di un festival dedicato a fumetti, giochi di ruolo e mondi fantasy.

Organizzano la Pro loco di Ponte di Legno e la Gilda del gioco di ruolo – la prima associazione di Gioco di Ruolo dell’alta Valle Camonica – che portano la kermesse tra la sala polifunzionale, il Giardino botanico e la biblioteca civica del paese. Un’occasione per diverse associazioni ludiche di farsi conoscere al pubblico, in una cittadina ad alta densità turistica nel fine settimana prossimo.

Ad aprire la tre giorni, venerdì sera, nella sala Polifunzionale, sarà il fantasy talk “Primi passi nella Terra di Mezzo” introduzione a “Il Signore degli Anelli”, con Chiara Locatelli, Maria Guarneri e Oscar Biffi di Sackville Bergamo.

Sabato dalle 15 alle 19 in via Salimmo, nella sala polifunzionale e presso il Giardino botanico, si susseguiranno numerosi laboratori di fumetto, spazio manga, area cosplay & photoshoot, giochi da tavolo, associazioni ludiche e molto altro. Alle 21 nella sala polifunzionale il Gdr meeting “Quando la storia è di ruolo”, mentre al Cinema Alpi di Temù è in programma la proiezione di “La storia della Principessa splendente”.

Domenica 18 agosto la Sala Polifunzionale farà da cornice al “Dalegno&Dragons”, pomeriggio dedicato al gioco di ruolo in occasione dei 50 anni di “Dungeons&Dragons (D&D)”, con la Società storica e antropologica di Valle Camonica e la Gilda del gioco di ruolo. Possono giocare ragazzi e ragazze dai 14 anni in su (posti limitati, info su www.prolocopontedilegno.it).
Alle 17 la chiusura con uno spettacolo per famiglie e bambini con burattini e personaggi a grandezza naturale, cuccioli di dinosauro e un Transformer gigante presso il Parco giochi di Viale Venezia.

Share This