La Maratona del cielo, gara che si corre la prima domenica di luglio tra Corteno Golgi e Santicolo, è stata annullata anche per il 2021. L’ha comunicato con una nota il comitato organizzatore, che, dopo una lunga riflessione, visto il perdurare della pandemia con tutte le restrizioni ad essa collegate, non se la sente di portare avanti l’organizzazione di quello che avrebbe dovuto essere un traguardo importante: la 25esima edizione.

Secondo coloro che ogni anno promuovono la Skymarathon Sentiero 4 luglio, non si può pensare solo alla gara. “Non si può pensare che un atleta raggiunga il traguardo e quasi senza poterlo salutare si debba allontanare per non creare assembramenti, nè fare delle premiazioni in sordina con poca gente ad applaudire i vincitori”. Senza sottovalutare il pericolo effettivo che questo virus potrebbe causare, anche usando tutte le precauzioni del caso, per atleti, volontari, soccorritori e tutto il personale.

Il comitato di Corteno Golgi per la ricorrenza estiva sta comunque pensando a una serie di iniziative per ricordare la storia della “Maratona del Cielo”.

Share This