Nessun ferito ma tanto spavento per chi era a bordo dell’auto che si è ribaltata lungo la statale 42 in alta Vallecamonica nel pomeriggio di lunedì.
L’abbondante nevicata ha reso alcuni tratti parecchio insidiosi per la viabilità. E’ il caso dei tornanti tra Edolo e Monno, dove le continue precipitazioni hanno reso l’asfalto scivoloso.
Solo l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale, distaccamento di Vezza D’Oglio, ha permesso di recuperare l’utilitaria finita ruote all’aria e liberare la carreggiata. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio. Non si è reso necessario l’intervento dei sanitari.
Non si segnalano altri incidenti. In mattinata la statale 42 e le vie secondarie hanno dato parecchio lavoro agli addetti alla pulizia delle strade: le precipitazioni sono state incessanti in alta e media Vallecamonica, dalla notte e almeno fino alle 13:00.
Ma le vacanze di Natale e le limitazioni della zona arancione hanno fatto sì che circolasse meno gente. Chi era a casa ha potuto godere del paesaggio imbiancato e provvedere a pulire il proprio cortile e, perchè no, fare un pupazzo di neve.