La neve è arrivata sul Presena e sul Passo del Tonale. Sulle piste del primo, da sabato, si apre la stagione sciisitica.

 

Sul ghiacciaio, grazie alla perturbazione del fine settimana, è infatti sceso un metro di neve, che permetterà, fa sapere il Consorzio Pontedilegno-Tonale, l’apertura delle piste dalle ore 08:30 alle 15:00 (Il sabato e la domenica l’apertura si estenderà fino alle ore 16:00). Le piste aperte saranno, quindi, quelle che vanno dai 3.000 metri del Passo Presena a quelle dei 2.585 metri del Passo Paradiso.

Situazione diversa, invece, sul Tonale, dove i 40 centrimetri di neve caduta non permettono ancora l’apertura delle piste. La nevicata è stata però utile per completare il lavoro di innevamento artificiale iniziato la settimana scorsa, che fa parte del potenziamento su questo fronte sia sul ghiacciaio che sul Tonale e sulla ski area di Pontedilegno e Temù. Il tutto, nell’ottica di riuscire ad aprire tutte le piste il prima possibile. Gli appassionati di sci, però, saranno già contenti di sapere che potranno riprendere a sciare sul Presena già da sabato.

Share This