La neve è arrivata e ha coperto il paesaggio montano con un bello strato di coltre fresca. Per averne le prove si possono consultare le immagini delle webcam delle varie stazioni meteo installate da Associazione meteopassione.

Dall’Aprica a Borno, da Cimbergo a Colere, dal Gaver a Montecampione, fino a Ponte di Legno e Tonale, passando per numerosi altri luoghi della provincia, si può controllare in tempo reale l’andamento delle precipitazioni e visualizzare la temperatura registrata e la localizzazione sulla mappa con l’altitudine del posto. L’ultima webcam e stazione meteo installata in ordine di tempo è quella di località Bazena di Breno.

Da qualche anno la stazione meteo del Rifugio Carlo Tassara era stata dismessa per via di problemi tecnici. Grazie alla disponibilità dei nuovi gestori il team di Meteopassione ha riattivato l’apparecchiatura con l’installazione di una webcam ad alta risoluzione.

La camera inquadra in direzione sud-est, rivolta verso la piccola cappella adiacente il rifugio e sullo sfondo si snoda la strada che porta al Passo Crocedomini sovrastata dal Monte Bazena la cui sommità tocca i 2109m. Di seguito i link per dare un’occhiata alla nevicata in tempo reale

https://www.meteopassione.com/stazioni/rifugio-bazena

https://www.meteopassione.com/webcam/rifugio-bazena

Nelle prossime ore sono previste ulteriori precipitazioni. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla per la fascia montana, con rischio idrogeologico moderato e pericolo di valanghe. Le temperature sono in abbassamento.

Share This