I ragazzi del Grest di Niardo e Braone hanno realizzato questo striscione per accogliere Francesco Pernici al rientro a Niardo dopo l’Europeo.
Il 18enne della Freezone ha indossato la magli azzurra a Tallinn, nel campionato continenatale under 20 di atletica, al quale si era convocato in primavera per la sua disciplina, il mezzofondo. Negli 800 metri venerdì ha conquistato il pass per la semifinale, in cui il tempo di 1’50″63 non gli ha permesso però di disputare la finale di domenica.
Ma il camuno, nell’ultimo giorno di gare, si è distinto con altri tre compagni azzurri nella staffetta 4×400: Pernici, con Stefano Grendene, Tommaso Boninti e Lorenzo Benati ha portato l’Italia all’Argento Europeo.
Oltre all’omaggio del grest delle parrocchie guidate da don Fabio Mottinelli, anche il sindaco di Niardo, Carlo Sacristani, e l’amministrazione comunale hanno trasmesso le loro congratulazioni al giovane atleta, dicendosi orgogliosi di avere un concittadino che, con grandissimi sacrifici, sta ottenendo importanti risultati nello sport ad alti livelli.