Due giovani niardesi sono riusciti a discutere la loro tesi di laurea in tempo di Coronavirus. E’ successo grazie alla collaborazione con il Comune, che ha messo loro a disposizione, in due giornate diverse, la sala consiliare.

Così Daniele Abbiati si è laureato il 17 marzo in Ingegneria meccanica presso l’Università degli studi di Brescia. La sua tesi, “Sviluppo di un ponte anteriore sospeso alternativo per un trattore da frutteto” l’ha discussa, non senza profitto, a porte chiuse e rigorosamente da solo, in collegamento telematico con il suo relatore e con la commissione.

Nel pomeriggio del 24 marzo è toccato a Federica Bondioni, che ha conseguito la doppia laurea in “Lingue e letterature euroamericane e critica letteraria” del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento e in “Germanistik” all’Università Technische Universität Dresden, discutendo la tesi magistrale sull’analisi linguisitica di alcuni racconti di letteratura tedesca. Anche per lei collegamento online e brillante discussione, conclusa con tanto di corona d’alloro in testa.

Share This