L’amministrazione comunale di Niardo ha voluto ringraziare tutti i volontari intervenuti nel corso dell’emergenza creata dall’alluvione del 28 luglio. “L’alluvione che ci ha colpito sarà difficile da dimenticare, come sarà altrettanto difficile dimenticare la solidarietà che ci avete dimostrato”.

E’ il messaggio che sta girando sui canali social del Comune e che si chiede di inoltrare a più persone possibili proprio per ringraziare tutti della grande generosità e solidarietà dimostrata: “Non riuscendo a contattare chiunque, vi prego di condividere questo messaggio anche con chi era con voi ad aiutarci”.

Il referente dell’emergenza, l’assessore Ivan Markus, a nome di tutta l’amministrazione, ricordando la volontà di chi ha raggiunto Niardo e si è armato di pala e stivali di gomma per lavorare, e chi ha donato quello che poteva in maniera disinteressata, afferma: “I vostri volti, i vostri gesti e la vostra vicinanza ci hanno fatto sentire meno soli, contribuendo a rafforzare i nostri animi nel lungo percorso di ricostruzione che ci attende. Non avendo avuto modo di salutarvi e ringraziarvi, presi dall’emergenza, intendo farlo ora a nome della comunità di Niardo: grazie e ancora grazie”.

Gli ultimi gesti di solidarietà, in ordine di tempo, hanno visto la Camera del Lavoro Territoriale Vallecamonica – Sebino donare 18 bancali di acqua e GCC Milan che ha dedicato un pensiero ai più piccoli donando tre buoni spesa da 500 euro riservati alle famiglie dei tre neonati sfollati.

Questi messaggi di ringraziamento arrivano alla vigilia del week end di Ferragosto, che, dopo due settimane di incessante lavoro e di tensione, porterà anche a Niardo un po’ di riposo.

Share This