Domenica 17 settembre a Niardo si inaugura la sede dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione Vallecamonica.

L’ha annunciato con soddisfazione il presidente Ruggero Mocchi, affiancato dai suoi consiglieri, dal vice presidente provinciale dell’Associazione Andrea Calebich, dal sindaco di Niardo Carlo Sacristani e dal presidente della Comunità Montana Oliviero Valzelli, presentando il programma dell’inaugurazione.

La Sede  si trova all’interno della casa natale del Beato Innocenzo, in una sala del grande complesso storico di via Sommavilla messa a disposizione dal Comune.
Al mattino, alla presenza del presidente nazionale Daniele Carozzi, dopo la sfilata dal monumento ai caduti fissata per le 10.30, si terranno il taglio del nastro e la messa. Nel pomeriggio, dalle 16, le fanfare di Palazzolo ed Orzinuovi si esibiranno al campo sportivo di via Falger, dando vita anche ai celebri caroselli.

L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Vallecamonica, Comune di Niardo e Comune di Paisco.
L’associazione è stata rifondata dal luglio dello scorso anno, potendo contare attualmente su una sessantina di iscritti.

Share This