Avrà una copertura mediatica rilevante l’edizione 2021 dell’Adamello Ski Raid, la gara extreme di sci alpinismo in programma sabato 10 aprile su un tracciato che si sviluppa su 34 km con un dislivello positivo di 3180 metri per la sfida maschile, quindi sulla distanza di 30 km e un dislivello positivo di 2560 metri per la competizione ladies.

Nei giorni post gara è previsto uno speciale di 30 minuti su Rai Sport, ma sabato 10 aprile è pure programmata una diretta streaming visibile sul sito della manifestazione www.adamelloskiraid.com, sui canali social dalla gara, ma pure su alcuni siti internet sportivi e generalisti che hanno deciso di dare spazio alle immagini suggestive di questo evento che ha come teatro uno fra i gruppi montuosi più affascinanti e ricchi di storia dell’arco alpino. La diretta streaming inizierà alle ore 9:15 e si concluderà verso le 11:00, dopo l’arrivo delle prime classificate della gara femminile.

Nei giorni successivi altre trasmissioni televisive racconteranno le gesta delle oltre 160 coppie in gara, come la piattaforma Sport Outdoor, che ha diffusione su oltre 100 televisioni di tutta Italia e pure straniere, e come il circuito Icarus Sports che porterà invece sugli schermi di una cinquantina di emittenti straniere. E poi quotidiani, siti internet e riviste specializzate.

Share This