Tutti insieme per gridare “No!” al bullismo. Sono state settimane di intenso lavoro nelle scuole della Vallecamonica per il progetto #Nobulli, che ha promosso incontri e iniziative per alunni, genitori, cittadini per far conoscere e richiamare l’attenzione sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

Dopo le tre giornate dedicate agli studenti di alta, bassa e media Valle e alle relazioni serali rivolte agli adulti, il progetto si è concluso venerdì con una mattinata alle Terme di Boario, che ha visto protagonisti circa 1130 studenti e i loro docenti accompagnatori, provenienti da 11 istituti comprensivi e da 4 istituti superiori del territorio.

Il grande gruppo si è trovato a Darfo per il Flash mob, in programma alle piscine. Da qui un serpentone di magliette con il logo del progetto si è diretto al Parco termale, dove ad attenderlo c’era la musica e l’animazione di Dj Ivanix e Dheison.

Nel corso della festa c’è stato anche un momento toccante, quello della testimonianza del papà di Carolina Picchio, che nel 2013 a Novara si suicidò dopo aver subito atti di bullismo e cyberbullismo.

Share This