Anno nuovo significa anche agenda nuova. Una delle più celebri e ricercate a livello locale è certamente quella della Cooperativa Azzurra, la mitica Azzenda. Nel 2021 i ragazzi ospiti della struttura di Darfo Boario e i loro animatori e assistenti hanno voluto compiere un immaginario viaggio intorno al mondo ambientato in epoche diverse per illustrarla.

L’Azzenda di quest’anno si intitola proprio “Giro del mondo in 365 giorni” e si presenta come un colorato blocco sul quale appuntarsi gli impegni e contemporaneamente viaggiare con la fantasia, come hanno fatto gli autori, attraversando i 5 continenti.

Sulle pagine sono riportati i disegni che ogni partecipante al progetto ha prodotto con il gruppo di arteterapia, seguito da Renata Besola. Il progetto è stato come al solito condiviso e sostenuto da soggetti sia pubblici che privati del territorio, in particolare dal Comune di Darfo Boario Terme e da Conad che ha sponsorizzato e che distribuisce l’agenda nei propri punti vendita.

L’Azzenda è reperibile anche in altri trenta negozi sparsi per tutta la Vallecamonica. Un bel modo di sostenere una realtà che come tante altre ha risentito della pandemia nelle sue attività e iniziative.

Share This