Sono andate avanti per tutta la notte e stanno proseguendo tuttora le ricerche di un uomo di 67 anni di Cividate Camuno, Giovanni Battista Mendeni, disperso da ieri sera.

Secondo quanto riferito dal Soccorso alpino, l’uomo era uscito di casa in mattinata, mercoledì, per andare in cerca di funghi in Valgrigna. Il mancato rientro in serata ha fatto allarmare i familiari, che hanno chiesto aiuto.

Sono partite subito le ricerche: impegnati una trentina di soccorritori, fra Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Stazione di Breno, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco. Presenti anche le unità cinofile molecolari e di ricerca in superficie.

L’elicottero di Areu di Brescia all’imbrunire ha effettuato la ricognizione dall’alto, mentre le squadre territoriali stanno setacciando i sentieri a partire dal punto in cui è stata ritrovata l’auto dell’uomo, in località Piazzalunga, sopra Berzo Inferiore. Il 67enne aveva con sé il cellulare che a quanto pare non riceve. Si lavora anche sulle celle telefoniche.

Share This