Un grande e ambizioso progetto tra Corteno Golgi e l’Aprica sta coinvolgendo la Baradello 2000, che gestisce gli impianti di risalita, e alcuni privati.

Dopo il successo, destinato a crescere, della pista illuminata più lunga d’Europa, per il turismo estivo, già da quest’anno, si punterà sul Bradello Wild Park: un parco avventura che si estende su un’area di 15mila metri quadrati adiacenti alla partenza della seggiovia Baradello, dietro l’Hotel Cristallo.

Oltre al percorso per bambini con teleferiche e passerelle tra gli alberi, si troverà un minigolf, ma anche l’area relax con barbecue. Si pensa a uno spazio per corsi yoga, a un’area per Camp per bambini, ma anche uno spazio per un palco dedicato a concerti e spettacoli dal vivo. Tra i progetti pure una “spiaggia” sul torrente che scorre nei paraggi.

L’intervento è stato possibile anche grazie ai privati che hanno ceduto i loro terreni in locazione gratuita per questo sogno che unisce gli intenti di sviluppo turistico dell’intero comprensorio, situato tra due Valli e due province, anche in un’ottica di destagionalizzazione.

Share This