132 nuovi positivi in tutta la Lombardia, di cui solo sedici in Provincia di Brescia e nove in Vallecamonica. Il dato del lunedì, fornito dalla Regione da una parte e -per quanto riguarda il territorio camuno- dall’Ats della Montagna dall’altra risente come sempre del calo di tamponi effettuato durante il fine settimana, ma fa comunque ben sperare in un andamento della curva pandemica sempre più orientato verso il basso.

Ventotto, invece, i nuovi guariti negli ultimi due giorni, mentre sul fronte dei Comuni Covid-Free l’elenco in Vallecamonica si allunga ancora: dopo Saviore dell’Adamello, anche Cevo non registra nuovi contagi da almeno 28 giorni consecutivi, portando così il totale di Comuni a sei (oltre a questi due, anche Cimbergo, Ossimo, Paisco Loveno e Vione).

Quella di oggi è una giornata importante per bar e ristoranti, che possono finalmente tornare ad accogliere i propri clienti anche all’interno dei loro locali: ogni tavolo, però, potrà accogliere un massimo di quattro persone, ad eccezione per i conviventi. Sempre da oggi, infine, via libera anche per assistere alle competizioni all’aperto, con un massimo del 25% della capienza della struttura e comunque non più di mille persone.

Share This