Esplora, sperimenta, incontra. Tre parole chiave che sintetizzano l’identità della Casa del Parco Adamello,  spazio riattivato pochi mesi fa a Cevo e affidato alla gestione di Avanzi Discover : un migliaio di metri quadri (più altri 1100 di verde e cortile) di proprietà di Comunità Montana di Vallecamonica che ospitano 16 camere con 49 posti letto, una cucina 100% locale, un piccolo bar, una sala lettura, sale multifunzionali, un cortile, una terrazza, una chiesa sconsacrata. Oltre 4mila persone sono passate dalla Casa nei primi tre mesi di apertura. 

Tutti spazi che in questi primi mesi sono stati animati da appassionati, artisti, ricercatori, maestri ed esperti che hanno dato vita a 23 eventi gratuiti tra laboratori, workshop, proiezioni, trekking, talk, concerti, letture, performance, pratiche corporee e cene sociali.

La Casa del Parco Adamello rimarrà aperta anche in inverno: per il ponte dell’Immacolata e per le vacanze natalizie, pronta ad ospitare gruppi, famiglie e amici che vogliono allontanarsi dalla città e riscoprire i paesaggi naturali e unici della Val Saviore o, semplicemente, godersi la tranquillità di un luogo lontano dal caos cittadino.

Un denso programma di attività legato alle molte manifestazioni già presenti in valle, come le “Ere da Nadal” di Monte, i rinati mercatini di Natale di Cevo, le antiche tradizioni del Badalisc, il Concerto di Natale, e poi il Bosco Incantato, sono le proposte che coinvolgeranno i gestori della Casa, oltre alle diverse esperienze di fruizione e scoperta della montagna organizzate dallo staff in collaborazione con guide ed esperti locali.

Share This