Presentata la nuova gestione della Casa del Parco dell’Adamello, riaperta nella storica ex Colonia Ferrari. Una struttura ricettiva e di servizi legata al Parco dell’Adamello e dall’enorme potenziale, che torna a vivere e a valorizzare turistica legata al Parco dell’Adamello, alla natura e all’ambiente.

L’immobile dispone oggi di spazi idonei per concretizzare una proposta articolata, grazie anche ai numerosi investimenti e attenzioni dedicati nel corso del tempo dalla Comunità Montana, anche nei trascorsi mesi di chiusura forzata.

A fare gli onori di casa e a presentare i nuovi gestori è stato Guido Calvi – responsabile del Servizio Parco Adamello e tutela ambientale dell’Ente, affiancato dal sindaco di Cevo Silvio Citroni e dal sindaco di Saviore dell’Adamello Serena Morgani. Avanzi Discover SB è la realtà che si occuperà della gestione della struttura. Un’azienda giovane, che, forte dell’esperienza ventennale della società madre Avanzi SpA SB, è specializzata nel riattivare e gestire realtà economiche, culturali e sociali in aree periferiche e alla quale è affidato il compito di contribuire a tradurre in realtà l’esigenza di animazione ambientale e di sviluppo turistico sostenibile della zona.

Montagna e cultura si auspica potranno qui trovare il giusto spazio, con locali idonei a scoprire ed approfondire le bellezze naturalistiche del Parco dell’Adamello e della Valsaviore. La scelta di dare valore al territorio non mancherà nemmeno a tavola, dove il cibo proposto sarà frutto delle collaborazioni con produttori locali. Il programma per la stagione, hanno dichiarato i nuovi gestori, sarà fondato su tre punti cardine attorno ai quali ruota l’offerta di servizi della struttura: “Esplora” la natura incontaminata della Val Saviore, “Sperimenta” nuove forme di vivere la montagna, “Incontra” la comunità, le tradizioni e scopri i prodotti del territorio.

Share This