Il Carrozzone degli Artisti torna a fare tappa in Vallecamonica. Dopo il successo dello spettacolo “Esprimi un desiderio”, in scena ormai da due anni, l’Associazione di Promozione Sociale propone ora una nuova rappresentazione teatrale, sempre con lo scopo di trasmettere messaggi di inclusione e diversità come elemento di forza e non di debolezza.

Ecco che, quindi, se l’estate scorsa la pandemia ha cancellato tutte le date in calendario, da metà luglio i teatranti dell’associazione, ovvero attori ed i ragazzi diversamente abili delle varie cooperative ed associazioni coinvolte nel progetto (tra cui l’Anffas di Vallecamonica), stanno girando lungo la provincia di Brescia con lo spettacolo “Il sarto delle parole”.

Il formato proposto è lo stesso di “Esprimi un desiderio”: in ogni tappa è previsto, nel pomeriggio, un laboratorio gratuito per bambini, e la sera lo spettacolo vero e proprio, che coinvolge sia i più piccoli che i più grandi tra il pubblico.

Sette i quadri poetici lungo cui si dipana lo spettacolo, accomunati da temi ricorrenti come la cura delle piccole cose, la bellezza dei gesti, la forza dell’insieme ed il valore di ciò che è scartato. Il debutto de “Il sarto delle parole” in Vallecamonica è fissato per mercoledì a Pontedilegno, in Piazza XXVII Settembre; giovedì il Carrozzone degli Artisti si sposterà a Valle di Saviore dell’Adamello, venerdì sarà a Marone.

Dopo alcune tappe fuori dai confini camuni, il ritorno in Vallecamonica sarà il 6 agosto ad Edolo, l’11 a Berzo Inferiore, il 12 a Breno, il 13 a Darfo Boario Terme ed il 14 a Borno. Da segnalare anche, il 12 settembre, una tappa a Costa Volpino.

Share This