Nuova direzione per la Fondazione Giamboni di Edolo, che gestisce la Rsa del paese. Il consiglio di amministrazione ha designato Giampaolo Guidi direttore generale, al posto di Dario Polatti, che è rimasto in carica per soli venti giorni alla fine del 2020. Il direttore sanitario è invece il dottor Giuseppe Garatti.

Ad accoglierli con soddisfazione, il presidente Massimo Chiesa: il nuovo direttore generale arriva da Novara e ha alle spalle una lunga esperienza nel settore sociosanitario. Il dottor Garatti, già primario di Medicina all’Ospedale di Esine, ora in pensione, ha accettato di buon grado la sfida nella Rsa che conta una settantina di ospiti.

Ora il Consiglio dovrà riscrivere lo Statuto della Fondazione, come prevede la legge. Intanto si continuerà a stendere il progetto della nuova Rsa che sarà realizzabile anche grazie ai 3 milioni di euro frutto della generosità di una benefattrice. Per completare la grande opera è necessario individuare un partner che riesca a supportare economicamente l’idea.

Share This