Non c’è pace per la Sp345 delle Tre Valli, riaperta neanche un mese fa dopo essere stata al centro di lavori di sistemazione per nove mesi.
A causare nuovi disagi, ancora una volta, il maltempo, sebbene in misura minore rispetto alle forti di piogge dell’ottobre 2018 che spinsero la Provincia a chiudere la strada.
Venerdì scorso, infatti, le piogge che si sono abbattute tra Breno e Bienno hanno provocato il crollo di un tratto di strada, poco prima della località Cascata delle Santine, costringendo il Broletto a chiudere la strada, questa volta però solo a senso unico alternato.
Il tratto interessato dallo smottamento non è stato al centro, nei mesi passati, degli interventi di sistemazione della Provincia, che in quel punto aveva provveduto solo alla posa dei nuovi guard-rail.
In attesa dei lavori di messa in sicurezza del tratto, sale di nuovo la preoccupazione tra gli operatori economici dell’area, che temono che la strada possa essere chiusa in anticipo rispetto alla chiusura invernale, prevista con l’arrivo della neve.
[Foto da Giornale di Brescia]