Sale a 220 il numero di posti letto messi a disposizione all’Ospedale di Esine per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. L’Asst di Vallecamonica, inoltre, fa sapere che prosegue, parallelamente, la dimissione di quei pazienti ricoverati per Covid-19 e le cui condizioni in netto miglioramento permettono loro di proseguire la convalescenza a casa.

Proprio a questi pazienti, l’Azienda fornisce un kit per la tutela di sé e dei propri cari, composto da dieci mascherine chirurgiche, due paia di guanti e cinque grembiuli idrorepellenti, che poi potranno essere riadeguati. A proposito delle mascherine, ormai introvabili nelle farmacie di tutta la Valle, grazie alla fornitura della Regione Lombardia ed alle donazioni di terzi, l’ospedale di Esine per ora ne ha a disposizione, per personale sanitario e pazienti, diecimila.

Un doveroso grazie all'@armadeicarabinieri di Iseo , al sindaco di Iseo e al sig. Pagliarini che ci hanno aiutato in questa operazione di solidarietà.Il nostro ringraziamento più grande va al signor Wilson Tao."Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino"🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Pubblicato da Farmacia Gandossi su Martedì 17 marzo 2020

Un’importante donazione di mascherine è arrivata anche dalla Farmacia Gandossi di Iseo, che le ha ricevute da un iseano che lavora in Cina e che a sua volta le ha ricevute da un suo cliente: i dispositivi sono stati donati prima alla comunità di Iseo, poi alle sedici farmacie del gruppo Sebino Franciacorta, fino ad arrivare ad Esine. Proseguono, infine, le numerose donazioni di privati a sostegno del lavoro di queste settimane all’interno del nosocomio camuno: l’ultima donazione da segnalare, dal valore di 50mila euro destinati al reparto di Terapia intensiva, arriva da Levico Acque.

Un gesto di solidarietà da parte di Margherita, Marilì e Mauro Franzoni, titolari dell’azienda trentina ed originari di Esine, che vuole “essere uno stimolo” per le altre aziende “a sostenere tutte le persone coinvolte in questa straordinaria emergenza”.

Share This