Rispettare l’ambiente vuol dire sapere differenziare non solo i rifiuti come la plastica, il vetro e la carta, ma anche l’olio esausto, ovvero quello contenuto nei cibi in scatola o utilizzato in cucina per friggere.

Gettato nello scarico domestico l’olio, a contatto con l’acqua, crea infatti una micro barriera che riduce o impedisce l’assunzione di sostanze nutrienti da parte della flora e della fauna, diventando quindi altamente inquinante.

‼️NOVITÀ CONTENITORI RACCOLTA OLIO VEGETALE USATO‼️Da sabato in tutte le frazioni trovate i nuovi contenitori per il…

Pubblicato da Comune di Darfo Boario Terme su Lunedì 10 febbraio 2020

Proprio per questo, il Comune di Darfo Boario Terme ha deciso di posizionare, come già fatto da altri paesi camuni, dei bidoni per la raccolta dell’olio esausto.

Undici bidoni gialli, dentro cui conferire l’olio, rigorosamente in bottiglie di plastica chiuse, che si trovano sia nel capoluogo che nelle frazioni di Angone, Erbanno, Gorzone, Montecchio, Corna, Fucine, Pellalepre e Bessimo, tutti in punti strategici e facilmente rintracciabili dalla popolazione.

Per presentare la novità, il Comune ha inoltre realizzato una brochure che spiega nel dettaglio come fare a smaltire correttamente l’olio esausto e dove trovare i punti di smaltimento.

Share This