Ritorna domenica 12 giugno l’appuntamento con la Proai-Gölem, gara regionale di corsa in montagna sulla lunga distanza, giunta alla 29esima edizione.

La corsa storica del Sebino si snoda come sempre su un tracciato di sentieri montani per 30,10 chilometri e vedrà domani ai nastri di partenza 612 atleti, di cui 520 uomini e 92 donne, come ha comunicato l’Asd Atletica Proai Gölem, organizzatrice della corsa.

Partenza alle 7:00 da piazza Portici a Provaglio d’Iseo, direzione Rifugio Almici, a quota 1861m, lungo il sentiero n. 290 del Cai. Il crono limite per concludere è fissato in 5 ore e 30’.

Dopo il traguardo gli atleti troveranno la zona ristoro, ripercorrendo un breve tratto del percorso. Le premiazioni avranno luogo al Centro sportivo polivalente alle 15:30.

L’evento sportivo come sempre si contraddistingue per iniziative benefiche che vanno dall’adozione a distanza, al sostegno alla ricerca per malattie rare, all’assistenza alle persone bisognose. Per ulteriori informazioni si può contattare il sito ufficiale proaigolem.it.

Share This