Da oltre due mesi l’Ospedale di Esine è Covid free e dal primo agosto ad oggi presso le strutture ospedaliere di Esine e di Edolo sono state contate 26 dimissioni dal pronto soccorso di pazienti per patologie Covid e quattro trasferimenti presso altre strutture hub.

In tal modo gli ospedali possono continuare a garantire le loro specifiche attività e il potenziamento dell’attività chirurgica. In particolare si registra l’istituzione di un’Unità Operativa propriamente dedicata alla Chirurgia Ricostruttiva e Microchirurgia, con uno sviluppo della quantità e qualità degli interventi realizzabili presso l’Ospedale di Esine, grazie a un Team di chirurghi affiatato e formatosi negli anni all’interno dell’Azienda sanitaria camuna.

Proseguono inoltre le attività necessarie, sotto il profilo tecnico-amministrativo, alla definizione dei progetti per la realizzazione di interventi strutturali, secondo il piano presentato e approvato da Regione Lombardia, che prevede l’investimento di circa 70 milioni di euro, in gran parte a valere sui fondi del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza (PNRR), allo scopo di potenziare i servizi ospedalieri e territoriali della sanità camuna.

Share This