Continuano gli aggiornamenti sulla situazione in paese da parte di Elena Broggi, sindaco di Ono San Pietro, Comune che nei giorni scorsi ha raggiunto la cifra record di settanta contagiati e 36 persone in isolamento. Numeri che sembrano essere in fase calante, stando alle ultime notizie riportate dalla prima cittadina tramite i social network.
Broggi informa, infatti, che ad oggi i positivi ad Ono San Pietro sono scesi a 65 (con quattro nuovi positivi da giovedì a sabato): di queste, cinque sono ricoverate in ospedale, ma le loro condizioni sono stabili o in miglioramento. Scendono anche le persone in isolamento domiciliare, ora 32: le loro condizioni sono sempre state buone e non destano preoccupazioni.
“Sono stati giorni di angoscia”, commenta il sindaco, “ma li abbiamo affrontati a nervi saldi (anche se messi a dura prova), in piena consapevolezza e con il massimo supporto dei dirigenti di Ats, con cui il confronto è stato costante ed assiduo”.
Broggi, che ringrazia anche i medici di base ed i pediatri per il loro lavoro, rassicura anche che “il monitoraggio è stato e continuerà ad essere scrupoloso e di massima attenzione”. Infine, la raccomandazione a tutti i suoi concittadini: “Non abbassare la guardia e continuare ad usare tutte le precauzioni”.