Tempo di camminate tra la neve, domenica, anche ad Ono San Pietro, dove il Gruppo Sportivo organizza, anche quest’anno, la traversata Ono-Schilpario, giunta alla decima edizione ed inserita all’interno della Valle dei Segni Winter Tour.

La manifestazione è la riedizione di una camminata organizzata anni fa da Beto, un amico degli organizzatori venuto a mancare e che così vogliono ricordarlo. Sedici i chilometri previsti dal percorso non competitivo, per un dislivello di 1.300 metri, lungo i territori di Ono San Pietro, Cerveno e Schilpario, attraversando i paesaggi innevati della Concarena e con la possibilità, per i più esperti, di arrivare anche a Cima Campioncino, da dove poter ammirare la Crùs de Campiù.

Ecco il gadget speciale della 10 TRAVERSATA ONO-SCHILPARIO 💣🔝❄️⛷🎉Augusto Abbigliamento 3A

Pubblicato da G.S. Ono S. Pietro su Giovedì 23 gennaio 2020

Dopo il ritrovo in Piazza Roma alle ore 07:00, la partenza è prevista da Ono San Pietro alle 07:30: i partecipanti saliranno verso il Passo Campelli, passando per la località Bait del Mèla, dove è previsto un ristoro; la seconda metà del raduno prosegue scendendo nella vallata bergamasca. Giunti a Schilpario, alle 13:00 è previsto il pranzo e quindi il rientro in pullman ad Ono San Pietro.

Share This