L’Orsa Iseo, nella prossima stagione calcistica, militerà in Prima Categoria, dopo la meritata promozione ottenuta la stagione scorsa. La società iseana presieduta da Vittorio Coradi, però, non ha intenzione di stare ferma e pensa già a come lavorare al meglio sia dentro che fuori dal campo.
Si inserisce in quest’ottica l’accordo di collaborazione da poco siglato con un’altra società bresciana, il Franciacorta Football Club, che sta puntando alla creazione di un network di società affiliate, di cui questo è il primo passo.
L’accordo prevede che l’Orsa Iseo beneficerà di giocatori (Allievi o Juniores Nazionali), che, non essendo ancora pronti per confrontarsi in una categoria come la Serie D -quella del Franciacorta-, necessitano di un passaggio intermedio per un ulteriore step di crescita.
La destinazione di questi calciatori, oggi di proprietà di Franciacorta Football Club, potrà essere la prima squadra iseana o la neopromossa Juniores Regionale B. Il settore giovanile dell’Orsa Iseo beneficerà inoltre dell’apporto di alcuni allenatori che negli ultimi anni hanno lavorato nell’orbita del Franciacorta Football Club.
Una sinergia che unisce e forze di due realtà che operano nello stesso territorio. “Con questa collaborazione”, ha detto Coradi, “vogliamo imprimere una forte accelerazione alla nostra crescita, soprattutto per quanto riguarda l’attività del settore giovanile”.