Martedì scorso è cominciata, allo stadio De Rossi, la nuova era dell’Orsa Iseo, quella che vede Luigi Andreoletti prendere in mano la prima squadra, campione d’inverno nel proprio girone di Seconda Categoria, dopo l’addio a sorpresa di Stefano Polini.

Per Andreoletti è un ritorno ad Iseo, essendo stata la sua casa nella stagione 2012/13, durante il campionato di Eccellenza, contribuendo ad una storica salvezza ai playout contro il Valcalepio. Ma da allora Andreoletti, 40 anni l’ottobre scorso, di strada ne ha fatta, diventando allenatore dell’Aurora Travagliato (con cui ha vinto un campionato di Terza Categoria) e la Juniores nazionale dello Scanzorosciate.

“Tornare a Iseo da allenatore è un grande stimolo”, queste le sue parole poco prima di iniziare il suo primo allenamento, “la squadra ha grandi qualità e gli obiettivi per la stagione sono chiari. Ma non poteva essere diversamente. Eredito una squadra capolista e agli ottavi di Coppa Lombardia. È un contesto molto stimolante. Ora sta a me ripagare tanta fiducia”.

Per Vittorio Coradi, presidente dell’Orsa Iseo, “è bastato un incontro per apprezzarne la serietà, la semplicità e la preparazione”. Ad Andreoletti, arrivato ad Iseo insieme ad Alessio Bettoni, vice allenatore nonché suo stretto collaboratore, il compito di tenere la squadra in cima alla classifica e condurla ad una storica promozione.

Share This