Si sono concluse nei giorni scorsi le procedure concorsuali e dal 1 ottobre l’ASST della Valcamonica ha individuato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia nella persona del dottor Gianpaolo Chitoni, già incaricato in qualità di Direttore Facente funzioni dal 2012.

 

Il dottor Chitoni, nato a Pisogne nel 1964, residente a Borno, laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Milano, per poi conseguire un Master quadriennale in Chirurgia Ortopedica presso la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Nel 1991 inizia la sua carriera come Dirigente Medico Ospedaliero presso l’ex ASL di Vallecamonica-Sebino, all’interno della quale diventa nel 2002 Responsabile di Unità Funzionale Semplice di Artroscopia, dal 2009 con valenza Dipartimentale.

Il dottor Chitoni ha svolto anche attività didattica per la disciplina di Medicina Fisica e Riabilitativa presso la Sede di Esine e Darfo del Corso di Laurea in Infermieristica, è stato per un decennio, dal 2001 al 2010, Medico Sociale dell’U.S. Darfo Calcio.

La nomina del nuovo Direttore è un ulteriore passo che sta portando in questi mesi l’ASST della Valcamonica ad individuare nuove figure mediche in grado di sostituire personale che ha terminato o terminerà il lavoro a breve per pensionamento.

Share This