Sono 226 i nuovi positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Brescia, oltre il doppio rispetto a martedì, quando erano stati 105. La Vallecamonica continua a seguire il suo trend abbastanza rassicurante, e ancora una volta i nuovi guariti sono più dei nuovi casi: 32 contro i 21 nuovi positivi, come ha comunicato Ats della Montagna nel suo report.

Presso l’ospedale di Esine inoltre si sono notevolmente ridotte in questo ultimo periodo le esigenze di ricovero di pazienti Covid. Per questo sono stati destinati alla cura di tali pazienti il reparto di Pneumologia e una parte dei posti di degenza di area internistica.

Da venerdì 1 gennaio invece i posti letto dell’Unità Operativa di Medicina saranno integralmente messi nella disponibilità di pazienti per patologie non Covid. Pertanto, unitamente alle restanti aree di degenza medica e chirurgica, si assiste ad una complessiva riattivazione dei posti letto ordinari, mentre i posti letto disponibili per pazienti Covid sono attualmente 23, con 22 ricoverati: 17 per acuti e 4 per sub-acuti oltre a 2 posti di terapia intensiva. Il Presidio Ospedaliero di Edolo resta Covid free. In due mesi, dal primo ottobre, l’Asst camuna ha contato 104 dimissioni dai reparti di degenza e 116 pazienti dimessi dalle strutture di Pronto Soccorso.

Share This