A partire da lunedì 20 aprile verranno riaperti altri cinque uffici postali della provincia di Brescia, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini. Nell’elenco ce ne sono due camuni: quello di Ossimo Superiore e quello di Valle di Saviore.

Uffici ritenuti di vitale importanza dagli utenti, residenti nei due piccoli paesi, che date le restrizioni non si possono spostare. Gli sportelli riapriranno al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:35.

La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Brescia è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane avvisa che gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare guanti e mascherina, mantenere la distanza di sicurezza di un metro e accedere al locale uno per volta. Inoltre si invita a recarsi negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili. Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Share This