Il Comune di Ossimo ha voluto rendere merito all’impegno profuso dal Dott. Mario Conti, medico internista ora in pensione, che da fine agosto scorso si è messo a disposizione della comunità dell’Altopiano del Sole a titolo gratuito per offrire un servizio di ecografia presso il Centro Polifunzionale di Ossimo Superiore.

Così, nei giorni scorsi, Conti è stato invitato da Cristian Farisè, sindaco di Ossimo, per ritirare una benemerenza civica, alla presenza anche dei primi cittadini di Malegno, Borno e Lozio. Tramite l’impegno degli enti locali, dell’Ats della Montagna, dell’Ordine dei medici, dell’associazione Chiara Andreoli e di alcuni privati è stato possibile acquistare l’ecografo.

Tramite il volontariato di Conti e di alcuni infermieri (anche loro insigniti delle benemerenza) è stato così messo a disposizione un servizio importante che permette ai residenti di non spostarsi verso il fondovalle, dando così una ragione in più per restare a vivere quei luoghi che stanno rischiando lo spopolamento. Conti ha ringraziato ma anche ricordato l’impegno dei colleghi che lo hanno aiutato, ed ha confermato la sua disponibilità anche per l’anno appena cominciato.

Share This