La Parrocchia e l’Oratorio di Cividate Camuno, insieme all’Amministrazione comunale, danno il via alla Settimana toviniana, otto giorni in ricordo dei Beati Giuseppe e Mosè Tovini.
Celebrazioni religiose e non solo, che partono domenica 15 settembre, alle ore 10:55, con la processione con le reliquie dalla chiesetta dei beati, con gli avieri, verso la chiesa parrocchiale, dove mons. Gaetano Fontana, vicario della diocesi, celebrerà la messa.
Lunedì alle 20:30, sempre nella chiesa parrocchiale, è invece previsto lo spettacolo “Maria scioglie i nodi”; martedì alla stessa ora un convegno sulla famiglia nella vita del Beato e nel nostro tempo, presso l’Auditorium. La settimana prosegue giovedì con il concerto, alle 20:00, dei cori La Pieve e Rupe di Santo Stefano, presso l’anfiteatro romano (in caso di maltempo, presso la chiesa parrocchiale).
Le celebrazioni religiose aumenteranno da venerdì a sabato. Nel fine settimana, in particolare, si svolgeranno le sante quarant’ore che culmineranno, domenica alle ore 18:00, con la processione delle reliquie e la messa nella chiesa parrocchiale celebrata da mons. Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina.
Il weekend sarà anche occasione per fare festa in paese con stand gastronomico, giochi gonfiabili, la pesca e musica in serata.