La Parrocchia e l’Oratorio di Cividate Camuno, insieme all’Amministrazione comunale, danno il via alla Settimana toviniana, otto giorni in ricordo dei Beati Giuseppe e Mosè Tovini.

Celebrazioni religiose e non solo, che partono domenica 15 settembre, alle ore 10:55, con la processione con le reliquie dalla chiesetta dei beati, con gli avieri, verso la chiesa parrocchiale, dove mons. Gaetano Fontana, vicario della diocesi, celebrerà la messa.

Domenica prossima diamo il via alla SETTIMANA TOVINIANA! 🎉🎉🎉Ecco il programma:DOMENICA 15 SETTEMBREOre 10.55 …

Pubblicato da Oratorio Santo Stefano Cividate Camuno su Lunedì 9 settembre 2019

Lunedì alle 20:30, sempre nella chiesa parrocchiale, è invece previsto lo spettacolo “Maria scioglie i nodi”; martedì alla stessa ora un convegno sulla famiglia nella vita del Beato e nel nostro tempo, presso l’Auditorium. La settimana prosegue giovedì con il concerto, alle 20:00, dei cori La Pieve e Rupe di Santo Stefano, presso l’anfiteatro romano (in caso di maltempo, presso la chiesa parrocchiale).

Le celebrazioni religiose aumenteranno da venerdì a sabato. Nel fine settimana, in particolare, si svolgeranno le sante quarant’ore che culmineranno, domenica alle ore 18:00, con la processione delle reliquie e la messa nella chiesa parrocchiale celebrata da mons. Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina.

Il weekend sarà anche occasione per fare festa in paese con stand gastronomico, giochi gonfiabili, la pesca e musica in serata.

Share This