Si torna a camminare per la prevenzione, questo fine settimana, con alcuni appuntamenti inseriti nel calendario camuno dell’Ottobre in Rosa. Se le protagoniste di questo sabato sono le due Camminate di Cedegolo (con arrivo a Edolo) e Capo di Ponte (con arrivo alla Casa Museo di Cerveno), l’appuntamento più impegnativo è quello di domenica, con il coinvolgimento degli Amici della via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno, che in questi anni hanno trovato nuova vita grazie all’impegno di Antonio Votino ed Andrea Grava ed al sostegno di numerose persone ed appassionati.

Domenica la proposta è quella di percorrere la tappa del Cammino che va da Darfo Boario Terme ad Esine, otto chilometri adatti a tutti, camminatori esperti e non, e dunque anche alle famiglie con bambini (ovviamente, vanno indossati abbigliamento e calzature idonei per l’attività sportiva).

Ci si può iscrivere fino a questa sera, con partecipazione ad offerta libera ed inviando una mail ad amiciviavaleriana@libero.it: il ritrovo è previsto alle ore 09:00 dalle Terme di Boario, mentre il rientro a casa avverrà con mezzi propri o via treno dalla stazione di Cogno-Esine. Il ricavato della giornata andrà a favore dell’Andos di Vallecamonica. In caso di pioggia (al momento non prevista: il cielo sarà si coperto, ma non dovrebbero esserci precipitazioni) la manifestazione sarà annullata.

Share This