Il mese di ottobre inizia all’insegna della musica, tra il lago d’Iseo e la media Vallecamonica, con due appuntamenti che gli appassionati non possono assolutamente perdere. Sabato 1° ottobre sono infatti in programma due concerti, uno a Lovere ed uno a Breno: cominciamo proprio da Breno dove, dalle ore 18:00, la chiesa di Sant’Antonio ospita “T’amo mia vita”, un concerto per soli, coro, tiorba, viola da gamba e clavicembalo che rientra nel Festival Lierderìadi.

Protagonisti vari artisti, tra cui Ivan Pèla, Norma Torti e Sofia Park, accompagnati dai madrigalisti di Intende Voci e con la guida di Mirko Guadagnini, direttore artistico della rassegna e Maestro concertatore. L’evento, organizzato con il contributo del Comune di Breno, è ad ingresso gratuito.

Alle 20:45, invece, la Basilica di Santa Maria in Valvendra a Lovere sarà la location di “7 note per 7 maestri”, un concerto che vuole bissare il successo ottenuto dall’evento dell’anno scorso, sempre in ricordo del Maestro Benito Conti, legato fin da piccolo all’Accademia di Belle Arti Tadini e che ha vantato, nella sua carriera, esperienze alla Scala, al Donizetti, all’Arena di Verona e nell’orchestra di Lubjana.

l concerto vedrà esibirsi numerosi interpreti che si cimenteranno con la prima assoluta del Sacrum septenarium di Marco Frisina, Accademico Virtuoso Ordinario della Pontificia Insegne Accademia di Belle Arti e Letteratura dei Virtuosi al Pantheon, di cui è Assistente Spirituale. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

Share This