Centottanta anziani over 80 allettati e con problemi di salute sono stati vaccinati sabato da 17 medici di base, in collaborazione con 9 infermieri della Asst di Franciacorta del “Distretto Sanitario 5” del Sebino.

Coinvolti i paesi di: Iseo, Corte Franca, Marone, Monticelli Brusati, Paratico, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano e Zone. Esclusa Monte Isola, poiché le vaccinazioni sono già state effettuate due settimane fa direttamente sull’isola.

Tutti i medici e gli infermieri che hanno aderito lo hanno fatto a titolo volontario. “Voglio ringraziare di cuore chi in questa vigilia di Pasqua si è prestato per aiutare e stare vicino a coloro che stanno vivendo grandi difficoltà in questo periodo” ha dichiarato Marco Ghitti, sindaco di Iseo, dicendosi ancor più orgoglioso, da medico, dell’ulteriore passo fatto per coprire le vaccinazioni degli ultra ottantenni.

Si va verso la fase conclusiva della campagna di vaccinazione degli over 80 in tutta la Lombardia. In particolare da martedì 7 aprile, coloro che avevano aderito, ma non ancora ricevuto l’appuntamento per la somministrazione, oppure quanti non erano riusciti a registrarsi, potranno recarsi direttamente al centro vaccinale più vicino a casa muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Share This