Approvato il progetto definitivo del nuovo Pala Romele di Pisogne. Un’opera da 4 milioni e 430 mila euro. Il Comune godrà di finanziamenti per due milioni di euro dalla Regione Lombardia, 630 mila dal Gse e 320 mila per la progettazione. Verrà poi acceso un mutuo trentennale per il restante milione e 450 mila euro per la ristrutturazione e il recupero della palestra comunale a servizio delle scuole, delle associazioni sportive, delle squadre e delle varie attività.

Il progetto presentato dall’Amministrazione Laini con lo studio bresciano ProgettoB20 vede 400 posti a sedere in tribuna, 4 spogliatoi, infermeria con accesso diretto delle ambulanze, locale antidoping, servizi, spazio per le associazioni sportive, magazzino, bar, servizi per gli spettatori e foyer d’ingresso. Definito d’ispirazione nordica, sarà a risparmio energetico, con pannelli solari e suddivisione in quattro zone per il riscaldamento separato.

Il progetto definitivo verrà inviato al Gse, ai Vigili del Fuoco e al Coni per le dovute approvazioni. Quindi lo studio bresciano ProgettoB20 stenderà l’esecutivo. Infine si provvederà ai bandi ed all’assegnazione dei lavori entro la prossima estate. Se tutto andrà come previsto, entro un paio di anni Pisogne avrà un nuovo palazzetto dello sport.

Share This