Nonostante la salvezza per la prossima stagione già acquisita, per le atlete della Pallavolo Cbl non è un periodo roseo: nella gara di domenica scorsa contro l’AltaFratte, valida per la Pool Promozione, le volpine hanno infatti incassato la loro settima sconfitta consecutiva, ancora più scottante considerata che è avvenuta in casa, davanti al proprio pubblico.

La squadra di Cominetti, dopo aver vinto il primo set 25-19, si è vista sorpassare dalle avversarie, che hanno dapprima pareggiato 25-21 e poi superato le padrone di casa vincendo il terzo set 25-15 e il quarto 24-23. Per la Pallavolo Cbl, che durante la stagione regolare si era ripresa da una serie di sconfitte fino a conquistare la salvezza e l’ingresso nella Pool Promozione, ora è di nuovo crisi.

E nonostante la prossima stagione in Serie A2 sia già garantita, per la squadra è necessario interrompere la sequenza di sconfitte per rimettersi in carreggiata e concludere la stagione con ottimismo. Restano ancora tre gare per raggiungere questo obiettivo: la prossima oggi, alle ore 17:00, contro l’Esperia Cremona, che in classifica occupa il nono posto, davanti proprio alle sebine.

Share This