La squadra di pallavolo Cbl Costa Volpino nella prossima stagione debutterà nel campionato di Serie A2 femminile. La squadra allenata da Luciano Cominetti si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia grazie al successo realizzato in un PalaCbl gremito: 3-1 sul Parella Torino, risultato che ha fatto sì che la Cbl si imponesse nella gara 3, cioè nella bella della finale dei playoff di serie B1 femminile.
Nelle due precedenti gare le due squadre avevano reciprocamente espugnato al tie break il campo avversario, con vittoria del Parella a Costa Volpino, in gara 1 e successo della Cbl a Torino, in gara 2.
La presidente Silvia Marinini ha parlato di un successo che è arrivato a coronare una grande stagione, iniziata bene nella regular season e finita alla grande con i playoff, a conferma di un percorso iniziato da lontano. Nel secondo campionato nazionale femminile mancava una squadra bergamasca dai tempi della Foppapedretti (1993/94).
Il tecnico bergamasco Luciano Cominetti è già stato confermato anche per la prossima stagione in A2, in cui si danno per certe le conferme anche di Dell’Orto in regia e di Pozzoni a lato, ma potrebbe restare anche il libero Imperiali, altra grande protagonista dei playoff. Le altre due protagoniste, meno sicure di restare per scelte personali, sono la schiacciatrice Bordignon e la centrale Mazzoleni. Intanto la società sta sondando il mercato internazionale per portare a Costa Volpino una schiacciatrice opposta.